dieta mediterranea

La dieta mediterranea

Mangiamo davvero malissimo, rispetto alla naturalezza delle verdure e della frutta coltivate dai nonni, quello che compriamo al supermercato non è mai così buono, facciamo sempre troppo per cercare di massimizzare le nostra assunzione di vitamine, e così, abbiamo inventato delle vitamine che si prendono per pillola. I nostri supermercati sono pieni di roba pre cotta o surgelata, perché abbiamo sermone meno tempo per cucinare, terribile, considerando che siamo quello che mangiamo.

Recentemente, ho letto un articolo che parlava della dieta migliore, dieta non intendo per dimagrire, ma per mangiare nel modo migliore possibile, apportando la giusta quantità di vitamine e sali minerali, nel tuo corpo. Ora, non sono ipocrita, e non nego che mi piacciono le caramelle, i dolci, patatine, e tutto quello che non viene generalmente considerato cibo sano, quindi ne mangio, li compro, ma non sempre, non tutte le volte che mi viene voglia, quindi cerco alternative gustose e salutari, come una macedonia, per esempio.

La dieta mediterranea viene considerata la migliore, perché permette un giusto apporto di energia, di calorie, oltre che permetterti di mangiare davvero sano. Si tratta di uno dei modi migliori anche per cominciare la giornata dalla colazione alla cena, le ricette sono davvero moltissime. Non nego che se i prodotti sono italiani e ancora meglio del posto, il pranzo o la cena avranno dei sapori molto più intensi, rispetto che comprare qualche frutta o verdura congelata, si tratta di cucinare senza troppi grassi, utilizzando l’olio giusto, e nella giusta quantità. Molta verdura,frutta, poco condimento e risultato davvero naturale.

Il profumo della terra

Tra le cose che mi hanno colpito di più, da usando ho cominciato a seguire un certo stile di vita abbastanza salutare, il profumo del cibo per la fretta, negli ultimi anni, compravo molto pre cotto, e anche se con po’ di sale in gusto lo trovi, rispetto a quello che sto mangiando ultime nate, devo dire che ho perso già troppo tempo. Certamente, devi cucinare, ti serve del tempo, soprattutto se hai una famiglia, quindi la dieta mediterranea ti permette anche di creare dei veri maniche ratti, trasformandoti in una vera cuoca.

Ti sorprenderai dei sapori che riscopri,insieme all’apporto nutritivo di queste sostanze nel tuo organismo, si tratta davvero di una svolta, e riscoprirai anche l’amore per fare le cose da mangiare, per creare delizie, e soprattutto per fare felice la tua famiglia. Una delle soddisfazioni migliori, e quella di veder mangiare quell’occasione eh cucini tu dalla tua famiglia, amo i lunghissimi pranzi delle feste che di entrano cene, oltre che essere un modo per mangiare bene, rappresenta anche un momento di vera socializzazione, per questo motivo sto apprezzando sempre di più i momenti che ho con la mia famiglia, soprattutto a tavola, davanti ad un buon piatto di lasagne fatte in casa.